Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

LAVORI IN CORSO

LAVORI DI REALIZZAZIONE PISTA CICLO PEDONALE IN VIA ROMA - 2° STRALCIO

In data 29 luglio 2020 sono stati consegnati alla ditta TREVIMAIS SNC i lavori di realizzazione del 2° stralcio della pista ciclabile di Via Roma. Con questi lavori verrà finalmente completata la pista ciclabile che porterà in totale sicurezza gli utenti dal centro di Fossalta di PIave fino alla stazione Ferroviaria Fossalta di Piave - Musile di Piave - Meolo. I lavori dureranno 240 giorni e il termine previsto è del 25/03/2021. Come per i lavori del primo stralcio verrà garantito il più possibile il normale flusso di traffico, evitando la chiusura completa del tratto stradale. Nei casi di necessità verrà previsto il senso unico alternato con impianto semaforico o moviere. Si allega mappa di progetto. Per ogni chiarimento o problematica legata ai lavori, rivolgersi all'Area Tecnica.

DOCUMENTAZIONE INERENTE IL LAVORO
Esito di gara
Stato di progetto - Tav. 1
Stato di progetto - Tav. 2
Stato di progetto - Tav. 3
Stato di progetto - Tav. 4

Stato di progetto - Tav. 5
 

LAVORI DI SISTEMAZIONE ED ADEGUAMENTO SISMICO SCUOLA SECONDARIA "SAN DOMENICO SAVIO"

Sono previsti per quest'anno l'avvio dei lavori di adeguamento sismico della scuola secondaria "San Domenico Savio".
La struttura pertanto non sarà agibile per tutto l'anno scolastico.
Tutto il plesso scolastico verrà trasferito presso la scuola primaria e d'infanzia, dove sono stati ricavati gli spazi necessari ad accogliere gli studenti e le attrezzature della scuola secondaria.
L'ingresso della scuola primaria e dell'infanzia resteranno invariati, mentre l'ingresso della scuola secondaria sarà previsto dall'ingresso della palestrina "B. Zaramella".
Sono stati inoltre eseguite alcune opere minori presso la scuola primaria per permettere il corretto svolgimento delle lezioni di tutte le varie strutture scolastiche, tra cui lo spostamento delle linee telefoniche, l'aumento di potenza della linea internet ed altro.
Chi dovesse pertanto contattare la scuola secondaria, come si accennava in precedenza, potrà farlo telefonando al solito numero, che per tutto il periodo dei lavori verrà "traslocato" presso la scuola d'infanzia. I numeri telefonici della scuola primaria e d'infanzia invece resteranno invariati.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi direttamente ai refernti di plesso o all'Area Tecnica.
 
DOCUMENTAZIONE INERENTE IL LAVORO
Esito di gara
 


LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA RAMPA DI ACCESSO AL PONTE DI BARCHE SUL FIUME PIAVE
 
SOno iniziati in data 09 settembre i lavori di allargamento del tornante arginale di collegamento da Via Ragazzi del '99 / Via Garibaldi verso il ponte di barche.
I lavori dureranno 180 giorni e sarà necessario, per tutto il periodo, chiudere il tratto iniziale di Via Garibaldi (da Via Ragazzi del '99) a ridosso del tornante, in quanto area di cantiere. Sono stati puntualmente avvisati tutti i residenti delle zone interessate dai lavori e dalla chiusura di Via Garibaldi. L'accesso e l'uscita dei cittadini residenti (e non residenti) di Via Lampol, Via Tripoli, Via delle Carbonere Via Garibaldi, avverrà unicamente da Via Lampol, incrocio con Via Argine San Marco.
Nellle due rampe di Via Ragazzi del '99 e nella rampa di accesso al ponte di barche vigerà il senso unico alternato comandato da impianto semaforico.
Si allega mappa delle deviazioni, con esempio per raggiungere l'istituto "La Casa Rossa" in Via Lampol.
Per ogni chiarimento rivolgersi all'Area Tecnica.

DOCUMENTAZIONE INERENTE IL LAVORO
Stato di progetto
Esito di gara
Planimetria deviazioni
 


LAVORI PER LA SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELL'INCROCIO TRA VIA ARGINE SAN MARCO (SP50) E VIA RAGAZZI DEL 99 (SP48) - PIAZZA MATTEOTTI E RIFACIMENTO DEL PIANO VIABILE DI PARTE VIA DELLA SPERANZA.
CUP H79J18000240001 - CIG: 78946821AF
 
I lavori, ad opera della ditta EDILSTRADE MASSAROTTO di Villorba, iniziati in data 14.05.2019, proseguono con l’avvio di lavori di demolizione e smaltimento delle parti in amianto e lo spostamento delle linee aeree. Il progetto prevede la demolizione della casa “ex Gorghetto” e l’allargamento dell’incrocio Via Argine S. Marco e Via Ragazzi del ’99.
 
DOCUMENTAZIONE INERENTE IL LAVORO
Esito di gara
  


 
torna all'inizio del contenuto