Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

NATALE 2023

Pubblicata il 06/12/2023

Il periodo delle festività natalizie si sta avvicinando e, come da tradizione, sono in fase di installazione le luminarie. 
Per mantenere il valore della tradizione e dei simboli del Natale, intendiamo addobbare a festa il nostro Comune, soprattutto per dare gioia, serenità e un pizzico di magia ai più piccoli.
Verranno illuminate le vie del paese e  il  “Villaggio di Natale” verrà allestito in un nuovo contesto.  Quest’anno sarà Piazzetta Matteotti ad ospitare la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno imbucare la propria letterina nell'apposita cassetta.
Durante il mese di dicembre vi saranno momenti dove la cittadinanza potrà incontrarsi, come le “Letture di Natale” presso la biblioteca, il concerto “In…Canti di Natale” presso il Palapiave, gli “Auguri in Musica” in Piazzetta Matteotti e “Aspettando il Natale” presso l’Oratorio Casa Gioia.Babbo Natale tornerà a farci visita in più occasioni!
Continueremo con l’iniziativa “Gioia nelle scuole” che prevede il dono di un dolce pensiero a tutti i bambini/e e ragazzi/e frequentanti le nostre scuole (nido integrato, infanzia, primaria e secondaria di I° grado)  e con la “Premiazione per meriti scolastici - a.s. 2022/2023”.
Altri eventi, con il patrocinio ed il contributo del Comune, verranno organizzati dalle associazioni del territorio.
Il 2024 si aprirà con il ritorno del “Pan e Vin comunitario”, il tradizionale falò di inizio anno che, ora come un tempo, riunisce intorno a sé la comunità durante la serata della vigilia dell’Epifania a chiacchierare, sorseggiare vin brulé, mangiare la pinza e attendere il verdetto sulla sorte dell’anno che sta cominciando.
Associazioni locali e singoli volontari si sono resi disponibili a collaborare per rendere questo periodo un momento di aggregazione e spensieratezza.
L’Amministrazione Comunale augura a tutti Buone Feste

 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina_Natale_2023.pdf 10.59 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto