Comune di Fossalta di Piave
Portale Istituzionale

Seguici su

Tessere agevolate - Agevolazioni del trasporto pubblico locale per fasce deboli d’utenza

Pubblicata il 02/02/2023

Si avvisa la cittadinanza che con Delibera di Consiglio Comunale nr. 69 del 22/12/2022 il Comune di Fossalta di Piave ha rinnovato la Convenzione con la Città metropolitana di Venezia per il rilascio di tessere che consentono di avere delle agevolazioni nelle tariffe del trasporto pubblico locale ( reti urbane ed extraurbane) per le fasce più deboli. 

Informazioni generali sul servizio: 

La Città metropolitana di Venezia rilascia ai cittadini residenti in uno dei comuni della Città metropolitana di Venezia tessere di riconoscimento che consentono l’acquisto di abbonamenti a tariffa scontata presso tutte le Aziende di trasporto pubblico locale del Veneto (autobus e vaporetti).

La tessera ha validità decennale e consente di acquistare, presso le Aziende di trasporto, abbonamenti per qualsiasi rete urbana o linea extraurbana di interesse pagando il 20% del prezzo ordinario. Per le categorie: invalidi di guerra e di servizio, il prezzo dell’abbonamento è pari al 5% del costo corrispondente all’abbonamento ordinario.

 Chi può richiedere la tessera:
Invalidi, minorenni invalidi con indennità, sordomuti, ciechi o pensionati al minimo ultra 60enni.

Come richiedere la tessera:

oppure

  • scaricare uno dei due moduli cartacei che si trovano in alleagato, compilarlo e presentarlo – con i documenti richiesti:
    1. agli sportelli ACTV/ATVO
    2. all’ufficio servizi sociali del tuo Comune
    3. alla Città metropolitana di Venezia tramite:


 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo_maggiorenni_0.pdf 152.19 KB
Allegato Modulo_minorenni.pdf 103.91 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto